pres-crestBellissime indimenticabili ma già terminate le due giornate dedicate al contrabbando internazionale dei veicoli ed al falso documentale. L’iniziativa italiana promossa e patrocinata da PL Associazione ha bilanciato l’evento in due date 18 e 20 aprile prima a Roma e poi a Monza. Affluenze importanti hanno gratificato gli sforzi di una organizzazione calibrata ed efficiente. Il seminario internazionale ha visto ben 15 relatori internazionali susseguirsi sul palco e gli argomenti trattati hanno regalato momenti di estasi per gli appassionati della materia. Riconoscimenti importanti per l’iniziativa sono giunti anche dalla presenza in sala parte di molte autorità e tra queste, quella del Console diplomatico dell’Ambasciata di Romania Fulga Dan, con il quale nuove ed importanti interazioni e scambi sono in progetto.
L’iniziativa dettata dal bisogno impellente di creare sempre più scambi e sinergie tra i paesi prevalentemente dell’area UE è la risposta di PL alle pesanti, carenti, assenti ed irresponsabili mancanze da parte delle Istituzioni in tema di sicurezza nazionale ed internazionale.

La sezione Milanese coordinata dal validissimo Umberto Trope non si davvero risparmiata. Un grazie doveroso non può mancare al Comandante della PL Monzese per la disponibilità e la collaborazione.
I ringraziamenti non possono essere risparmiati soprattutto per il Comando della Polizia Locale di Roma Capitale che nella persona del Gen. Antonio Di Maggio ha sostenuto l’iniziativa e del Comando della Polizia Locale di Milano nella persona del Gen Marco Ciacci per la disponibilità immensa e per l’accoglimento della delegazione internazionale.
“Iniziative come questa fanno bene al cuore, alla colleganza, al sapere e soprattutto alla sicurezza” ha dichiarato al termine della convention il presidente Ivano Leo che non ha risparmiato elogi per i relatori né è riuscito a fare a meno di puntare il dito su quanto è fatto, prodotto e risolto da parte delle associazioni rispetto al nulla delle Istituzioni.
Grazie a tutti i presenti, grazie per averci sostenuto e grazie per quanto riusciremo a fare insieme. Le ambizioni non svaniscono: crescono si evolvono e maturano.

INSIEME …
SAREMO …..
UNA COSA ….
SOLA!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Associazione Professionale Polizie Locali d’Italia

Codice univoco: 5RUO82D

Codice Fiscale: 13518761005

Contatti

E-Mail: info@a-pl.it

Privacy Policy

Privacy Policy

ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE PL © 2019 – All Rights Reserved.