PL – L’ASSOCIAZIONE VA OLTRE I CONFINI

11/05/2018

Si è tenuto a Roma in Via delle Botteghe Oscure, il primo degli incontri previsti ed organizzati dall’associazione PL con le diplomazie europee al fine di stringere collaborazioni ed interazioni anche con gli atri Corpi di polizia d’Europa.

immagine1

La rappresentanza diplomatica di Polonia: Da sx: Ivano Leo (PL), Ewa Obrok, Ewa Mamaj, Huber Swietek, Anna Wojtulewicz, Biagio D’Amore (PL). Ulteriori ed importanti interazioni e progetti

Il primo incontro con le Ambasciate di Polonia e di Romania ha focalizzato l’interesse su diverse problematiche riferite al Codice della Strada e di interesse alle rispettive comunità ospiti in Italia. Le risultanze dell’incontro saranno riportate con un documento congiunto e condiviso ai rispettivi Ministeri degli Affari Esteri e al nostro Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il ruolo delle Polizie al centro del tema “sicurezza” è, e  sarà, il principio utile alla universalizzazione di un ruolo  ritenuto fondamentale e centrale.

immagine2

La rappresentanza diplomatica di Romania: Da sx: Biagio D’Amore (PL), il Console Veronica Ocneriu, Ivano Leo (PL).

Prosegue quindi l’impegno della associazione PL in tema di scambi e relazioni utili a porre in modo sempre  più indiscutibile, al centro del tema “sicurezza”, l’effettivo ruolo rivestito dalle Polizie Locali in Italia e nel mondo.

Le risultanze della giornata porgono definitivamente alla nostra organizzazione i giusti riconoscimenti oltre che un tributo ad ogni funzionalità statutaria.

Sarà successiva cura da parte di PL porre in giusto risalto alle autorità nazionali come e quante problematiche possano essere affrontate, ed addirittura risolte, con  poca negligenza e con tanta buona volontà.

PL – UFFICIO STAMPA

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta