PL RADIO CHANNEL – LA RADIO DELLA POLIZIA LOCALE

⁠⁠⁠Presto on line con il palinsesto dedicato alla categoria

PL RADIO la radio nazionale

Organo Ufficiale PL Associazione Professionale Polizia Locale

Direttore dott. Antonio Parisi

Nasce il primo network della Polizia locale d’Italia


PL RADIO CHANNEL

Una esigenza non procrastinabile e la risposta ad una delle più importanti esigenze della categoria: l’informazione!
Un progetto ambizioso che nella prima fase sperimentale garantirà almeno tre GR al giorno raccogliendo notizie da ogni Comando e Servizio di polizia Locale d’Italia. Una redazione dedicata h24 per 365 giorni l’anno al servizio di una libera informazione e della categoria. Il Canale garantirà oltre al GR anche Rubriche, Servizi, Interviste, Dibattiti e dirette streaming in occasioni di eventi Convegni ecc.
Un vero e proprio Magazine che rivoluzionerà l’intero sistema comunicativo. PL RADIO catalizzerà le notizie in un unico contenitore ed offrirà una opportunità senza precedenti circa una evoluzione positiva dell’immagine della Polizia Locale, che potrà avvalersi di dati oggettivi, non strumentalizzati che garantiranno una omogenea crescita culturale troppo spesso inficiata dal decentramento territoriale.
Direttore Responsabile del GR è il dott. Antonio Parisi giornalista e scrittore oltre che storico italiano. (Dopo aver lavorato al quotidiano Commercio Estero, organo dell’Istituto nazionale per il commercio estero, fu chiamato nel 1992 a dirigere il mensile economico internazionale Europa Finanza. Nel 1992 ebbe anche la direzione della Tv toscana Tele 90 a cui seguì nel 1994, per 9 anni, la direzione responsabile dell’emittente nazionale Rete Mia subentrando nell’incarico a Ruggero Orlando. È autore delle trasmissioni, Italia Più ed Europa Più trasmesse sulla piattaforma Sky. Successivamente ha diretto il quotidiano Il Meridiano. Scrive ora per diverse testate settimanali italiane dove ha firmato tra gli altri degli articoli sul caso Emanuela Orlandi, sulla morte di Edoardo Agnelli (1954-2000) e sulla Sacra Sindone).
La redazione sarà supportata da uno staff che catturerà le notizie provenienti da ogni comando di polizia locale, dal web, dai social. Le notizie saranno verificate e montate per la messa in onda.
Saremo raggiungibili con fax, mail, pec, sms, WhatsApp.
Il primo polo nazionale di raccolta dati e notizie: una vera e propria agenzia di informazione al servizio di ogni agente ed ufficiale di Polizia Locale.
Saranno coinvolti soci da tutta Italia: si chiameranno PL RADIO SUPPORTER. Avranno il compito di catalizzare le notizie dal territorio e convogliarle in redazione. Muniti di tessera speciale “PL RADIO SUPPORTER” scatteranno foto, faranno interviste, coglieranno la …notizia.
Obiettivi:
Raggiungere più facilmente il maggior numero di Operatori della PL. Distribuire e validare il prodotto PL offuscato da una iniqua informazione, preconcetti e luoghi comuni.
Fare informazione; Cultura; Formazione; Magazine.
Come:
Attraverso formule semplici e professionali. Rendere raggiungibile il pensiero dei “grandi” politici, dei “grandi” formatori e dei massimi esponenti anche sindacali o comunque compromessi nel sistema sicurezza. Interviste, trasmissioni dedicate, rubriche, giornale radio, dibattiti sia in diretta che streaming.
Un impegno costante e devoto alla formula statutaria ed al servizio dell’intera categoria finalmente raggiungibile per ogni singolo individuo.

Il presidente nazionale
Ivano Leo

La tua emittente di fiducia