Polizia Locale e solidarietà – Campagna “CERCO UN UOVO AMICO” 2021

Polizia Locale e solidarietà
Campagna “CERCO UN UOVO AMICO” 2021

Gentilisssimi,

in allegato trasmetto la brochure della campagna benefica 2021 denominata “Cerco Un Uovo Amico” e patrocinata dalla Polizia Locale per il tramite della scrivente Associazione di categoria.
Contribuire alla ricerca ed alla salute dei bambini ci inorgoglisce.

Combattere il Neuroblastoma ed aiutare i ricercatori della ONLUS Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma è un dovere.

Il Neuroblastoma è una forma tumorale che colpisce le cellule nervose dei gangli simpatici. In età pediatrica rappresentala terza neoplasia per frequenza dopo le leucemie e i tumori cerebrali e la prima causa di morte per malattia in età prescolare. Può colpire le ghiandole surrenaliche (presentandosi come una tumefazione addominale) o i gangli simpatici paraspinali (potendo comparire in qualsiasi tratto della colonna vertebrale: addominale, toracica e più raramente cervicale).

PL, decentrata sull’intero territorio nazionale, ha accettato di patrocinare per il quarto anno consecutivo il progetto di solidarietà che vede impegnate, oltre la nostra, tutte le altre Forze di Polizia dello Stato.
La nostra categoria, che sempre si è distinta ad ogni richiamo sociale, a differenza delle altre compagini, è purtroppo orfana di un Ministero che ne coordini simili impegni che comunque non vogliamo far mancare in termini di presenza e consistenza.

Il nostro sforzo di supplire a tale carenza è immenso e contestualmente vano senza la collaborazione di ogni decentramento.

L’iniziativa, già recepita da molti comandi, necessita di ogni supporto utile e proficuo alla divulgazione ed alla realizzazione del progetto che consiste prevalentemente nella raccolta dei fondi tramite prevendita.

Il Meccanismo dell’iniziativa è semplice: Un Uovo, dodici euro – Celeste Fondente / Rosa al latte.

Alla fine della prevendita basterà inviare l’apposito bollettino postale, inviare l’apposito coupon, ed attendere la consegna delle uova da parte dell’organizzazione Neuroblastoma Onlus.

Nel ringraziare per quanto vorrà e potrà fare, saluto cordialmente. Il sorriso di un bambino “con l’imbuto” ci premierà!

Grazie al TUO prezioso contributo i nostri ricercatori potranno lavorare alla sperimentazione di nuovi farmaci per combattere il Neuroblastoma e, con esso, sconfiggere un giorno tutti i Tumori Solidi Pediatrici.

Il Presidente Nazionale
dott. Ivano Leo

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA MODULO

SCARICA ALLEGATO

SCARICA COMUNICATO

ASSOCIAZIONE POLIZIA LOCALE D'ITALIA © 2019 – All Rights Reserved.